L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

In un mondo di "paraculo" ...

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2024 13:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.127
Età: 52
Sesso: Maschile
01/05/2024 13:13

LaPeppa (V7fd221203), 01/05/2024 11:40:

Chiudere il tuo conto e trasferirlo ad altra banca è gratuito.

Il bancomat viene inviato a casa per posta.

Forse ho dei privilegi senza saperlo 🤔....

Non tutti hanno le stesse condizioni, se ti prelevano 500 o 700 euro in fase di chiusura chiamandole commissioni di chiusura e 6 mesi prima ti era arrivato un documento per informarti che avrebbero applicato questo al tuo contratto, hanno ragione loro, punto. Bisognerebbe leggere tutti questi documenti che arrivano ma io non lo faccio e anche se lo facessi, capirei poco.
Poi sì se sei una dipendente che accredita lo stipendio, hai dei privilegi o dei benefit, che io non ho; io pago qualsiasi tipo di commissione salata e in più il conto mi costa il doppio al mese rispetto a quello di mio marito. Per dare dei soldi a mio figlio ad esempio, mi conviene andare allo sportello a ritirare i contanti e poi
fargli fare il versamento dei contanti sul suo conto.
Se ho tempo ovviamente, cerco di risparmiare un po' con questi stratagemmi, se non ho tempo, metto la testa sotto la sabbia e subisco.
Comunque io mi aspetto di pagare per chiudere il conto perché fino ad ora è sempre stato così e mi meraviglierei del contrario.
Ve ne racconto una già che siamo in argomento "truffe semi legalizzare".
Abbonamento ADSL con Tiscali, lo interrompo nel 2011 perché non possono rinnovarmi il contratto nella nuova casa. Lo fa questa volta mio marito a suo nome. Nel 2013 mi arriva una mail che guardo solo perché mi arriva sulla casella di posta Tiscali che credevo fosse stata eliminata con l'interruzione dell' abbonamento e nel messaggio c'è scritto che mi avrebbero addebitato 200 euro circa di chiusura servizio. A quel punto, siccome c'era la domiciliazione bancaria, chiamo la banca per sapere se questi disgraziato potevano fare questa cosa assolutamente scorretta, assurda e inventata dopo 2 anni. Mi dicono che ancora non mi avevano prelevato niente ma che io non avevo mai interrotto l' autorizzazione a farlo, mi dicono come farlo dal portale online e lo faccio subito. Anzi ne approfitto per chiudere 3 o 4 situazioni pericolosamente "aperte". Dopo quella mail anomala, Tiscali non ha più inviato alcuna comunicazione, né preteso alcun compenso. L' anno scorso sempre Tiscali ha comunicato che avrebbe disdetto il nostro contratto perché la rete ADSL sarebbe stata abbandonata. La comunicazione è arrivata a mezzo PEC. Allora ho stipulato un contratto con altri per la fibra e ho programmato sul portale della banca di interrompere il pagamento a partire dal mese in cui Tiscali avrebbe interrotto il servizio. Ho pensato che per circa 2 mesi avrei avuto entrambi i servizi per permettermi di migrare al nuovo servizio senza interruzioni e infatti c'è n'è voluta per avere tutto a puntino. In quei 2 mesi un giorno mi arriva un modem per la fibra da parte di Tiscali e dopo 10 gg, mi arriva una PEC in cui mi comunica o il giorno in cui sarebbero venuti a montarlo la fibra. Io scrivo una PEC dicendo che non ho stipulato alcun contratto con loro e che anzi loro mi hanno comunicato che avrebbero cessato un servizio per cui non mi sarei fatta montare nulla e tanto meno avrei utilizzato il loro servizio e il loro modem. Mi mandano un' altra PEC in cui mi dicono che sarebbero venuti a riprendersi il modem. Dopo un po' mi dicono che comunque devo pagare un tot perché non ho dato il preavviso di interruzione. Rispondo sempre via PEC che hanno loro comunicato che avrebbero interrotto il servizio, per cui io ho semplicemente preso atto. Non si sono più fatti sentire. Con le banche difendersi è più difficile perché hanno dietro alle spalle fior fior di studi legali che fanno in modo di rendere legale qualsiasi cosa. Io non credo di essere l'unica a cui capitano queste cose.
Ora, mi dirai cosa c'entrano? Eh beh, se le maggiori imprese del paese come Tiscali, Tim, le società che erogano gas ed elettricità, hanno questo comportamento truffaldino, ed è considerato normale, io non mi stupisco che i politici di qualsiasi colore, abbiano lo stesso tipo di approccio.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com